tecnica ed attrezzature usate ad Orbetello

Eccoci amici!!!

Visto le richieste facciamo un po di teoria? Alla nostra maniera sia chiaro, vi illustrerò qualche dettaglio dell’attrezzatura utilizzata ad Orbetello. Chi scriverà? Vi direte..

Ighli, il pescatore  maggiormente preparato sulla tecnica dello spinning mentre per la bolognese interpelleremo il Gianfra. Orbetello spesso può ingannare perché il pesce è molto presente è vero, ma… quel ma che ti fa sudare freddo a causa di astuzia branziniana.

Fortunatamente adesso il materiale non manca grazie a D… a Colmic, quindi ecco l’attrezzatura che ha ottenuto maggiori consensi dalla spigola e dal piacere del pescatore. Diciamo subito che Gianfranco a individuato la gomma vincente senno poi chi lo sente… ed è verissimo!!!Herakles-Shad-Vobbler-10-cm

Secondo noi è stata la risolutrice della pescata perché le spigolette non reagivano ai soliti popper jerk e wtd( un classico per la laguna) al contrario questi artificiali siliconici riuscivano a stimolarle con inseguimenti timidi prima per mancanza di vento, catture poi grazie appunto al vento che si è alzato. Fra le colorazioni presenti nella foto quella che ci ha ispirato da subito è la colorazione del Palermo(smoke pink) presente in foto a sinistra. Sarà la colorazione della mia ex squadra sarà il culo per aver individuato il colore fatto sta che questa colorazione è stata scatenante nel branzino ed anche Marco Aldi guida di pesca e responsabile della barca in pesca ha condiviso la nostra sensazione ottenendo  una bellissima cattura… 3 kiletti…

2016-03-11 12.38.25

 

Trovata l’esca ok, come la recuperiamo?

Il recupero di Gianfranco molto lineare non è riuscito a scatenare l’attacco del pesce in maniera aggressiva(anche se qualche pesce lo ha padellato), al contrario jerkando anche un po senza senso sono riuscito a smuovere 5 spigolotte,  così è andata…

tutto qua.

Un merito importante a “Marco ALdi” che ci ha messo sui posti caldi il resto è uno spettacolo vero.

lanseta_colmic_h_54abcbd62df82

Non voglio aggiungere altro ma un appunto sulla canna devo farlo perché mi sono innamorato di questo gioiello che ha un nome…PERSEO

L’emozioni in video racconteranno il resto…

A presto per nuove pillole tecniche … Ighli & Gianfra…

 

2016-03-11 10.57.37-12016-03-11 12.54.19