Prato Bisenzio fedeer sotto lo stadio

Descrizione

Correggeteci se sbagliamo, ma ognuno di noi ha i propri punti d’appoggio, ovvero sia i fiumi che solitamente non tradiscono mai anche nei momenti di vera difficoltà come in questo periodo. Periodo bello freschino, non diciamo freddo perché non lo è, ma rimane comunque periodo invernale. Insomma la nostra “coperta di Linus” è il Bisenzio. Il Bisenzio raramente tradisce. Anche se non è stata una giornata clamorosa di catture comunque qualcosa è uscito…il sole sicuramente, e questo non è un dettaglio da poco perché se andate a pescare nello striscio, molto bello, sotto lo stadio di Prato, più precisamente sotto il Bar Stadio vi troverete in un campo gara perfetto.

Tenuto molto bene il greto del fiume, il viottolo per scendere un pochino meno come vedrete. Il problema di questa stagione è che il Bisenzio è davvero imbarazzante, acqua cristallina, sembrava di vetro, ma bella gelida. Infatti il consiglio che vi diamo è di andare a pescare nelle ore centrali del giorno quando scalda un pochino di più. Abbiamo scelto di fare un tipo di pesca che, visto il fondale molto alto, ci sembrava più adatta, il Fedeer.

Un fedeer molto leggero come vedrete nell’attrezzatura. Posto noto soprattutto per le gran carpe e i cavedani. Abbiamo scelto di pasturare con il bigattino incollato, buttando diverse palle di baco della grandezza di palline da tennis. Abbiamo scelto il baco incollato perché visto il gran fondo, è il mondo migliore per fare arrivare i bachi sul fondo nella zona dove avete deciso di pescare. Non ci rimane che augurarvi Buonapesca!

Periodo in cui ci abbiamo pescato

Attrezzatura

Tutto molto semplice, i panchetti sono indispensabili per la pesca a feeder e l’IROS special 100 e l’IROS 300 ormai sono immancabili strumenti di pesca per non parlare di quelle cannine che ci fanno goder come ciprinidi… le GOLD LION 5-35 grammi un vero gioiello.

Tecnica di pesca e esche usate consigliate

Regolamenti

Alimentari o Ristoranti

Consigliati per te

Gli itinerari che ti consigliamo di leggere

Tolo Tolo il barbettolo

Esplora

Pescare a Firenze

Esplora

Itinerario il “Lago Molinaccio” a Carmignano

Esplora

Serchio Feeder nella Buca dei mostri

Esplora

Pescia e Ozzeri

Esplora

Prato Bisenzio fedeer sotto lo stadio

Esplora

Itinerario Trout Area Lago D’Argento

Esplora

La spigola dolce al lago Gioviano di Lucca

Esplora

Ponte Medievale a Feeder

Esplora

Il fiume Elsa

Esplora

Visita lo shop

Prodotti e accessori per la pesca di ultima generazione in fluorocarbon