Lapo LAP’IS

Ciao a tutto il pubblico di Buonapesca,
sono Lapo, in arte Lap’is. Mi presento: ho 12 anni, sono un ragazzino appassionato di pesca che da poco è entrato nel Team di Gianfranco e Ighli. Sono molto onorato per questo, perché non mi sarei mai potuto immaginare di poter far parte di una squadra come questa.
Voi tutti vi domanderete: perché? Beh, di sicuro perché ho sempre seguito i loro video su YouTube con grande passione, e piano piano, sono diventati il mio modello da seguire per quanto riguarda la pesca. Adesso però, voglio raccontarvi come ci siamo conosciuti: guardando i loro video, ho sentito che ogni tanto, parlavano di un Camp estivo per ragazzi in cui si sarebbero svolte attività come il calcio e la pesca. Allora ho pensato che sarebbe stato l’ideale per me: mi piaceva pescare, e col calcio più o meno me la cavavo. Così, chiesi ai miei genitori se quell’estate avessi potuto partecipare anche io. Dopo molti ragionamenti, accettarono di mandarmi.
Quando arrivò il grande giorno, partimmo tutta la famiglia, cane compreso, verso Fiumalbo, luogo in cui si è svolto il Buonapesca Camp. In quei giorni mi sono divertito molto, ho conosciuto molti nuovi amici e Ighli e Gianfranco mi hanno fatto 4 mini filmati, in tema pesca ed anche ironici, che potete trovare scorrendo un pò nella cronologia della loro pagina Facebook di Buona Pesca. In questo modo ho conosciuto i due membri del Buonapesca Team. Oltre tutto sono andato anche al loro raduno di pesca, il Quinto Trofeo Buonapesca, in cui io ho preso una carpa “acciugata”, dove abbiamo scambiato quattro chiacchiere pescando. Dopo un pò di settimane, mi hanno contatto per chiedermi se avessi voluto provare a svolgere questa attività di scrittura. Io ho accettato, ed eccomi qua che scrivo il mio primo paragrafo della raccolta “Il Vivaio”. Eccoci giunti al termine di questa breve presentazione, e vi do appuntamento al prossimo sabato per un altro breve racconto.

 

Ciao a presto, Lap’is